Logo-Project-Management--1

Il nuovo modulo di Project Management

ITALSOFT GROUP presenta il software di Project Management full Web dedicato alle aziende ed alle società d’ingegneria che operano su commessa. Il software web può operare autonomamente,  è integrato nei nostri ERP TopImpresa, TopImpianti e TopIngegneria o su commessa può essere facilmente collegato ad altri software gestionali. Il software,  prodotto in Italia, è disponibile in Italiano ed in lingua inglese, è commercializzato da oltre 10 anni ed annovera clienti di ogni dimensione in tutto il mondo.

Project management -1

Ma a cosa serve il nuovo modulo di Project Management?

I responsabili di un progetto o di un cantiere devono necessariamente saper realizzare nel tempo più breve possibile, con le risorse e quindi a costi previsti, delle specifiche attività ad un livello di qualità prestabilito. Per farlo progettano, pianificano, delegano, incaricano, coordinano, delle attività e delle azioni al fine di rispettare tempi, costi e obiettivi.

Grazie alla loro abilità ed esperienza agiscono direttamente, avvalendosi del telefono, delle mail e dei messaggi, per ordinare e controllare le attività e le cose da fare sia direttamente sia per quelle delegate a terzi.

L’obiettivo è che tutto proceda come previsto in termini di tempi e costi, risparmiando molto tempo e denaro.

Quali sono le funzionalità principali di questo modulo di Project Management che permette di offrire un enorme contributo al miglioramento organizzativo:

Project-Management-8

Per noi è facile lavorare con efficienza

Il modulo software condivide e amplia la gestione degli account dei software ERP di ITALSOFT GROUP; in questo modo gerarchicamente, come in un organigramma, si definisce chi può delegare chi e chi può visualizzare, coordinare e monitorare i componenti dell’organizzazione.

Pianifica le attività

Con il Modulo di Project Management puoi pianificare le tue attività seguendo il metodo Waterfall o se lo ritieni rigido il metodo Agile. Dipende solo da te. Puoi creare Gantt complessi o gestire il tuo lavoro con liste prioritizzate. Usando il meglio dalle due metodologie.

Project-Management-9
Project-Management-10

Un software collaborativo per il tuo team

Lavora con il tuo team e chiudi i tuoi progetti tenendo le attività sotto controllo e  tutti i dati aggiornati. Potrai delegare attività al tuo team che porterà a termine il lavoro, controllando che ciascuno adempia ai suoi impegni

Registra mentre lavori i tempi dedicati alle diverse attività

Il software ti  permette di cronometrare il tempo di lavoro mentre lavori, senza lasciare il giusto contesto. Questo ti permetterà di rimanere focalizzato sul tuo lavoro, senza sforzi aggiuntivi.

Project-Management-11

Pretendi il massimo dal tuo team

Potrai monitorare  il carico di lavoro del tuo teamper assegnare alle persone  più scariche di lavoro nuovi incarichi,evitando che le risorse possano dirti che hanno un carico di lavoro che nob possono svolgere.

Ottieni il massimo dal team-Project-Management-3
Project-Management-12

Risorse, Contatti, Clienti, tutto è sotto controllo e a portata di click

Finalmente tutti i tuoi contatti in un posto soltanto, gestisci i tuoi colleghi, i tuoi clienti facilmente con il gestore di risorse.
Crea, la tua azienda, i tuoi dipartimenti e mappa il tuo organigramma grazie ad un’interfaccia semplice ed efficace.

Metti in condizione il tuo team di esprimere il suo potenziale

Tutte le risorse saranno finalmente a conoscenza del lavoro da svolgere, delle priorità assegnate e delle scadenze assegnate. Con dei cruscotti dedicati, sarà possibile supervisionare lo stato dei progetti e ricevere notifiche degli eventi più critici.

Project-Management-13
Project-Management-14

Rimodula al bisogno l’allocazione delle tue risorse

Livella i carichi di lavoro delle risorse in tempo reale. Risorse sovra o sotto-allocate saranno facilmente ripianificabili per aumentare l’efficacia delle attività pianificate e la probabilità di rispettare i tempi previsti.

Scegli in quale modalità il software dovrà tenerti aggiornato

Il potentissimo sistema di notifiche  ti aiuterà a monitorare le attività aiutandote e il tuo team ad adempiere agli impegni. I messaggi possono essere spediti dal sistema automaticamente o anche manualmente tra collegji dall’interno dell’ambiente di lavoro . Scadenze in prossimità, budget o stime sforate, documenti aggiunti, e molto altro potranno essere notificate via mail, tramite post-it, ed in tantissime altri modi

Project-Management-15
Project-Management-16

Coinvolgi i tuoi clienti o i collaboratori esterni

E’ facile coinvolgere clienti o collaboratori esterni alle attività, attraverso pagine dedicate, è facile coinvolgerle nel progetto attraverso gli strumenti di comunicazione dedicati.

Se non hai mai visto un software che si adatta alle tue abitudini, ora lo hai trovato

Comunque tu decida di lavorare con questo software trovi una soluzione: il tempo può essere inserito in modi estremamente diversi, trovare il metodo che può fare al tuo caso non sarà difficile

Project-Management-17
Project-Management-18

Quanto tempo avrò dedicato a questa attività?

Il tempo può essere registrato in tanti modi diversi, da una pagina dedicata stile Excel, atraverso tanti link dove te li aspetti, ogni volta in cui chiudi i tuoi to-do, con un click, con una facilità che ti sorprenderà.

Eh… si il problema non è mai pianificare, ma aggiornare… per altri, non certo con questo software…

Evidenziando sforamenti rispetto al pianificato e con la possibilità di aggiustarlo in un click, approvaee il tempo lavorato e le spese effettuate da ogni risorsa su qualsiasi progetto, è immediato e molto facile.

Project-Management-19
Project-Management-21

Stampe e tabulati di controllo

Il potente sistema di ricerca  ti permetterà di filtrare ed estrarre i dati nel modo che preferisci; per persona, progetto, cliente, date e molto altro. Creati fantastici report e se vuoi esportare i dati  in Excel.

Lavora con la metodologia che ritieni più efficace in totale libertà

Il nostro programma di project Management, ti permette in totale libertà di utilizzare le metodologie Agile: Scrum, Kanban, XP.

Issue tracker-Project-Management-5

Assegna delle priorità al tuo lavoro

Organizza le tue check-list/issues/cose da fare  e chiudi i tuoi progetti. Inserisci tutte le tue attività con una interfaccia pratica e veloce, ordina le cose da fare, cambia la loro gravità. fatti aiutare dal software  a portare a termine il tuo lavoro con grande facilità ed efficienza.

Project-Management-22
Project-Management-23

Aumenta lo spirito collaborativo del tuo team

Gestire le cose da fare/issue  edi un progetto con il tuo team non è mai stato più facile. Assegna le diverse problematiche da affrontare a te stesso o ad un tuo collaboratore, dando una data di scadenza. Ogni risorsa del team può aggiungere idee al progetto, documenti, commenti. Le issue/cose da fare  possono essere gestite con facilità, spostate, riassegnate, con visualizzazione kanban interattiva.

Scegli il flusso

Ogni team ha il suo modo di lavorare lascia che sia il software ad adattarsi . Gli stati delle issue/cose da fare  possono essere customizzati secondo le tue necessità cosi da ricreare il tuo abituale flusso di lavoro.

Project-Management-11
Project-Management-26

Semplifica il tuo modo di lavorare 

Rendi le cose da fare/issue assegnate a te visibili in una sola pagina. I potenti filtri del software di Priject management ti aiuteranno a filtrare le issue/cose da fare  per stato, progetto, cliente, data e una intuitiva board kanban ti aiuterà ad organizzarle in modo intuitivo.

Il miglior supporto, 100% gratuito, in italiano

Avete domande? Il nostro team vi risponderà sempre gratuitamente e in italiano

Interessante?

Il livello organizzativo ottenibile dall’impiego di questo software di Project Management è indubbiamente straordinario e consente molto più facilmente di abbattere gli sprechi aumentando la redditività e la competitività di ogni azienda. L’integrazione con i nostri ERP rende possibile la rendicontazione e l’analisi dei dati ottenuti aumentando enormemente l’utilità reciproca dell’integrazione tra Project Management e gli ambienti ERP

Con l’introduzione del modulo di Project Management ITALSOFT GROUP aumenta il suo vantaggio competitivo a tutto vantaggio dei clienti che decideranno di utilizzare ed implementare questo modulo.

Come poter valutare le potenzialità del modulo

Le presentazioni on line del modulo di Project Management

I clienti che vogliono conoscere le funzionalità di questo modulo potranno iscriversi alle presentazioni on line settimanali, della durata di 1 ora circa; le presentazioni sono gratuite, ma l’iscrizione per poter partecipare è obbligatoria.

Chi dovrebbe partecipare:

Titolare project management

Titolari d’azienda e i membri della direzione

Responsabile project management

Responsabili di progetto e/o di commessa e Project Manager

reparto project management

Responsabili di reparto (Commerciali/Offerte/Approvvigionamenti/Ufficio tecnico/Ufficio amministrativo)

Eventi già in programmazione a cui potersi iscrivere (massimo 2 aziende partecipanti per volta con più partecipanti per azienda, per consentire di poter formulare domande, clicca il link per iscriverti):

4-febbraio project management
13-febbraio project management
22-febbraio project management
25-febbraio project management