quadri raffronto

TEKNO TI FACILITA IL LAVORO GRAZIE AI QUADRI DI RAFFRONTO TRA ELABORATI

TEKNO TI FACILITA IL LAVORO GRAZIE AI QUADRI DI RAFFRONTO TRA ELABORATI 1024 682 ITALSOFT GROUP

Tekno è il software per il computo metrico e la contabilità lavori di Italsoft Group.
Una delle caratteristiche del software Tekno di Italsoft Group è quello di effettuare il quadro di raffronto tra diversi elaborati, come ad esempio tra i risultati di un computo metrico e un altro elaborato (una perizia o il computo di un altro file).

quadro raffrontoCome funziona?

Tramite la voce “Perizie & Quadri” del menu, è possibile selezionare il modulo “Quadri di raffronto” grazie al quale iniziare l’attività di raffronto tra diversi elaborati (per gruppi, capitoli o lavorazioni). Nella finestra “Raffronto” vengono messe in evidenza le variazioni riscontrate in termini di quantità, importo e percentuale tra i due elaborati definiti in precedenza.

Guarda il video:

Ovviamente, per poter eseguire un raffronto tra due elaborati appartenenti a due archivi diversi, è indispensabile che ci sia una corrispondenza tra gli articoli di elenco prezzi dei due lavori. Il programma eseguirà questa operazione in base ai codici di elenco prezzi dell’archivio del lavoro corrente e trascurerà quelli in più presenti nell’elaborato appartenente ad un altro lavoro.

Grazie a questa funzionalità otterrete un elaborato di raffronto tra il computo metrico di progetto e quello di perizia (con le nuove lavorazioni inserite) che vi permetterà di fare la comparazione diretta delle differenze di costo intervenute nelle categorie di spesa.

Tekno video tutorial