COME REALIZZARE UNO STATO DI AVANZAMENTO LAVORI CON TEKNO

COME REALIZZARE UNO STATO DI AVANZAMENTO LAVORI CON TEKNO 800 533 ITALSOFT GROUP

Con il software Tekno è possibile redarre più volte uno Stato di Avanzamento Lavori prima di registrare e confermare la versione definitiva.
Il pulsante “Calcola l’importo S.A.L.” permette di ricalcolare un S.A.L. registrato in precedenza dopo che sono state apportate modifiche alle immissioni del Libretto delle misure.
Quindi la registrazione di un S.A.L. è definitiva solo ai fini del calcolo del relativo certificato.

Procedura per creare uno Stato di Avanzamento Lavori

Questa la procedura per realizzare il documento di Stato Avanzamento Lavori in Tekno:

  • selezionare “Stati di Avanzamento” per poter compilare le varie voci del S.A.L.;
  • dal menu S.A.L. scegliere la funzione” Inserimento/Lista” dalla quale sarà possibile accedere ad una lista degli stati di avanzamento lavori realizzati in precedenza;
  • selezionare “Nuovo S.A.L.” per creare un nuovo S.A.L.;
  • una finestra di inserimento dati propone di default un numero progressivo che contraddistingue lo stato d’avanzamento;
  • impostare lo stato d’avanzamento lavori in modo che comprenda tutte le immissioni effettuate fino ad una certa data;
  • selezionare “Calcola Importo S.A.L..”: il programma calcola automaticamente l’importo lordo dello stato di avanzamento, l’eventuale aggiornamento prezzi e l’aumento o il ribasso specificati con la funzione “Lavoro” o “Elenco Prezzi”, l’importo del costo della sicurezza calcolato in maniera proporzionale rispetto all’importo totale dei lavori e le liste realizzate.

Il software Tekno ricava nei singoli S.A.L., in base ad un criterio di proporzionalità, l’importo del costo della sicurezza da escludere dal calcolo del ribasso, salvo diverse correzioni manuali operate dall’utente.

Stato-avanzamento-lavori

Ricerca degli Stati di Avanzamento Lavori

Tramite la funzione “Inserimento/Lista” dal menu “Stato Avanzamento Lavori” è possibile visualizzare una lista contenente il numero attribuito al S.A.L., la data, l’importo lordo, l’importo netto, l’importo netto delle liste e il totale complessivo.
La flessibilità di Tekno permette di personalizzare le schermate a proprio piacimento. Le linee di separazione tra le voci si possono spostare per aumentare o ridurre lo spazio a disposizione. Questo per facilitare la lettura da parte dell’utente e migliorare la visione generale del progetto.

Stato-avanzamento-lavori

Guarda i video tutorial su Tekno

Acquista il software Tekno