SIKURO 2018: FLESSIBILITA’ INNANZITUTTO!

SIKURO 2018: FLESSIBILITA’ INNANZITUTTO! 1024 791 ITALSOFT GROUP

Con il software sicurezza cantieri Sikuro 2018 non è mai stato così semplice creare i documenti necessari per la sicurezza e salute dei lavoratori nei cantieri temporanei e mobili.

Vediamo come alcune funzionalità facilitano il lavoro dei professionisti.

Switch tra Psc, Pos, Pss e Fascicolo

Il nuovo software Sikuro 2018 permette di passare da una modalità all’altra con estrema semplicità, permettendo di avere sotto controllo e di operare su diversi piani contemporaneamente.

Switch tra Psc, Pos, Pss, Fascicolo – Modalita’ singola

Nella schermata iniziale di ogni documento da redigere, si trovano i menu principali in una toolbar verticale a sinistra che ricapitola le parti essenziali che devono far parte dei piani (come da All. XV e XVI D. Lgs.81/2008).

Alcune voci sono comuni a tutte e 4 le modalità:

  1. Revisione: possibilità di salvare una revisione di piani consegnati con la possibilità sia di visualizzare che di modificare o eliminare le versioni del progetto desiderate;
  2. Stampe: la parte comune dei settaggi di stampa è uguale per le varie modalità, mentre quella dedicata alle singole stampe è diversificata. Inoltre è possibile stampare anche i modelli semplificati, come da D.I. 9 Settembre 2014.
  3. Archivi: in questo settore sono state implementate diverse funzioni:
  •  elementi dell’area;
  •  fattori esterni;
  •  misure;
  •  istruzioni e le sostanze;
  •  formazione e addestramento;
  •  verbali (modelli di verbali già pronti in word o pdf editabile).

Psc, Pos, Pss, Fascicolo: inserimento anagrafica soggetti

Il metodo di inserimento dei dati relativi all’anagrafica dei soggetti della sicurezza è essenziale e veloce: sono presenti esclusivamente due pulsanti (+ e -) che permettono di inserire o eliminare le voci. Cliccando il segno positivo, comparirà una maschera di inserimento dati, mentre il segno negativo vi permetterà di cancellarli. Al termine dell’inserimento, una finestra chiederà di salvare il vostro lavoro o annullarlo.

Le novità inserite nel nuovo Sikuro 2018 fanno sì che il programma sia intuitivo e sintetico, favorendone l’utilizzo anche a coloro che sono alle prime armi.