
SIKURO 2018: ALCUNE CARATTERISTICHE DI CANTIERE
SIKURO 2018: ALCUNE CARATTERISTICHE DI CANTIERE https://www.italsoft.net/wp-content/uploads/2017/07/sikuro2018-4-1024x742.jpg 1024 742 ITALSOFT GROUP ITALSOFT GROUP https://www.italsoft.net/wp-content/uploads/2017/07/sikuro2018-4-1024x742.jpgUna novità del software sicurezza cantieri Sikuro 2018, nell’ambito della creazione del PSC, è la trattazione a quadranti delle “caratteristiche dell’area di cantiere”, alle quali si deve prestare particolare attenzione, come da All. XV del Testo Unico sulla Sicurezza. La scelta di disporre le varie schermate a quadranti è dovuta alla volontà di supportare l’utente nel corretto adempimento di questa parte del piano. Grazie soprattutto alla bancadati, completa di: elementi dell’area, rischi, misure e segnaletica.
Elementi caratterizzanti l’area
In questa sezione è possibile delineare le caratteristiche dell’area cantiere.
Inserimento delle indagini idrogeologiche
E’ stata implementata una finestra per l’immissione di parti o dell’intera “Relazione idrogeologica” e una in cui è possibile annotare le “Caratteristiche metereologiche territoriali locali”.
Due fattori importantissimi per la progettazione della sicurezza da tener presente fin dall’inizio del cantiere. Tutte le opzioni e le voci inserite permettono di porre l’attenzione sulle possibili variabili che interessano il contesto del cantiere.
Guarda il video di presentazione del nuovo software Sikuro 2018
- Postato in:
- Professionisti