
PSC: PIANIFICAZIONE E COORDINAMENTO
PSC: PIANIFICAZIONE E COORDINAMENTO https://www.italsoft.net/wp-content/uploads/2017/07/mac-sikuro2018-1024x600.jpg 1024 600 ITALSOFT GROUP ITALSOFT GROUP https://www.italsoft.net/wp-content/uploads/2017/07/mac-sikuro2018-1024x600.jpgCome già anticipato negli scorsi articoli, elaborare il PSC con il nuovo software per la sicurezza Sikuro è estremamente intuitivo e semplice.
Pianificazione
La “pianificazione dei lavori” è una parte fondamentale del PSC. Grazie al menu ad essa dedicato è possibile calcolare la durata delle lavorazioni per importo o per quantità delle lavorazioni.
I giorni andranno indicati, nel caso in cui non siano ancora conosciute le date di svolgimento del cantiere, in modo progressivo e, in date reali, nel caso in cui siano conosciute.
Con un apposito pulsante si potranno inoltre inserire sospensioni, proroghe o verifiche, come anche anticipare o spostare le date a seconda delle più disparate esigenze.
Interferenze e coordinamento
E’ stata dedicata una fetta importante a quelle lavorazioni interferenti che generano, nella maggior parte dei casi, rischi seri. L’introduzione delle interferenze costituisce una delle novità contenute in questa nuova versione del software Sikuro 2018. La possibilità di poter inserire quei rischi aggiuntivi (RA) dovuti alle interferenze contribuisce a rendere il software per la sicurezza un prodotto completo, aggiornato, pratico e in linea con le normative. E’ inoltre compresa la sezione dedicata alle prescrizioni operative da sottoporre alle imprese che, a loro volta, dovranno recepire nei loro POS.
Guarda il video di presentazione del nuovo software sicurezza Sikuro 2018
- Postato in:
- Professionisti