I PREZZARI IN TEKNO: COME UTILIZZARLI

I PREZZARI IN TEKNO: COME UTILIZZARLI 1024 591 ITALSOFT GROUP

Tekno è il software per il computo metrico e contabilità lavori ideato da Italsoft Group che ti permette di realizzare in modo semplice e dettagliato ogni procedura di preventivazione e contabilità dei lavori edili.

PREZZARI

Tekno è semplice da utilizzare e ti consente di svolgere tutte le azioni legate alla redazione dei documenti che sono parte integrante nella definizione del contratto di appalto di un’opera (descrizione dell’opera, capitolati tecnici, elenco prezzi unitari).

Il prezzario o tariffa dei prezzi unitari che elenca tutti gli articoli di lavoro, con il relativo prezzo unitario, è uno degli strumenti di cui il progettista ha bisogno nella lavorazione dell’opera appaltata.

Come gestire gli elenchi prezzi

Tekno offre la possibilità di trasferire uno o più articoli da un prezzario ad un altro, in modo da poter arricchire prezzari di nuova creazione (o anche vecchi prezzari) con nuove voci, senza dover procedere ad inserimenti ex-novo da tastiera.

Come importare gli elenchi prezzi

Tekno offre inoltre la possibilità di effettuare una variazione dei prezzi richiamando la funzione “Variazione prezzi” dal menu Prezzi, in cui sarà possibile impostare i dati necessari per poter avviare una procedura automatica di variazione dei prezzi delle voci dell’elenco prezzi in uso.

Il modulo di Analisi Prezzi viene utilizzato per eseguire l’analisi di opere compiute contenute nell’elenco prezzi. Particolare attenzione deve essere dedicata alla compilazione delle analisi dei prezzi unitari che richiedono una puntuale e corretta esecuzione al fine di ottenere esatte previsioni sulla validità effettiva del progetto.

Tekno

Acquista