Modulo gestione piccole attrezzature tramite codice a barre

Modulo gestione piccole attrezzature
con codice a barre

Modulo per la gestione delle piccole attrezzature e dei ricambi

con codice a barre all’interno del modulo magazzino

CODESCAN 4
Con questo modulo software aiutiamo gli operatori dell’edilizia a gestire all’interno del modulo magazzino una problematica particolarmente sentita: la gestione delle piccole attrezzature e dei ricambi. Tutti gli operatori dell’edilizia, oltre alle merci e le grandi attrezzature che vengono già gestite dal nostro software con le funzionalità specifiche del magazzino, possono introdurre in azienda una gestione delle piccole attrezzature portatili (trapani, demolitori, ecc. ecc.) che costano cifre importanti, che vengono prese/assegnate e che poi si fatica e reperire nel tempo (non si sa più chi le ha prese e dove sono fisicamente collocate).
CODESCAN 3

Semplice e veloce

Per favorirne la gestione prevediamo la possibilità di monitorare gli ingressi e le uscite di queste attrezzature attraverso l’assegnazione di una certa posizione fissa nei depositi e un apposito codice a barre assegnato a ciascuna attrezzatura. Il codice a barre viene duplicato e fissato per l’accoppiamento all’attrezzatura con una specie di portachiavi con apposite fascette; un registro automatizzato digitale, gestito dal modulo software, facilita le movimentazioni dell’attrezzatura grazie ad un apposito lettore senza fili che legge il codice a barre e che movimenta in ingresso ed in uscita l’attrezzatura assegnandola alla persona che l’ha presa in carico e che ne diventa responsabile. La movimentazione è facilitata dall’uso del lettore portatile che con 3 semplici click effettua la movimentazione completa (alla mattina ed alla sera è indispensabile che la procedura sia semplice e veloce per evitare che vengano prese le attrezzature senza movimentarle per questioni di praticità).

Verifica immediata

In qualsiasi momento sarà possibile interrogare l’archivio dal software Web o tramite una App per sapere se una determinata attrezzatura è disponibile nel deposito o chi la ha presa in gestione l’ultima volta e per quanto tempo.
Un modulo di estrema utilità, che evidenzia l’attenzione ai dettagli e l’esperienza che abbiamo maturato nella gestione delle aziende di questo settore specifico.
CODESCAN 2