sikuro2018-stampe

NUOVE STAMPE IN SIKURO 2018

NUOVE STAMPE IN SIKURO 2018 1024 681 ITALSOFT GROUP

Una delle caratteristiche più innovative del nuovo software per la sicurezza cantieri Sikuro 2018 è la funzionalità che permette di stampare tutti i documenti relativi al progetto sulla sicurezza.

L’interfaccia dedicata a questa sezione è semplice e chiara, grazie alla rivisitazione rispetto alla precedente versione del software.

Come da figura, il menu prevede la personalizzazione dei documenti che si desidera stampare, accedendo alla funzione “settaggi di stampa” e compilando i diversi campi disponibili quali:

  • Foto cantiere (inserimento di elementi visivi a corollario: fotografie e rilievi del cantiere);
  • Logo e nome dello studio;
  • Imposta stampante (scelta della tipologia di stampante);
  • Scelta del font (personalizzazione del font di scrittura);
  • Margini del documento (impostazione della pagina).

Con Sikuro 2018 è possibile selezionare e stampare i documenti che servono e scegliere tra i formati PDF, WORD e da stampante, in base alle diverse esigenze di utilizzo.

modelli semplificati

Stampe modelli semplificati

Con Sikuro 2018 si possono stampare i piani PSC, POS, PSS o FASCICOLO tramite i modelli semplificati, come da D.I. 9 settembre 2014:

“Il PSC è specifico per ogni singolo cantiere temporaneo o mobile e di concreta fattibilità, conforme alle prescrizioni dell’art.15 del d.lgs. n. 81 del 2008, le cui scelte progettuali ed organizzative sono effettuate in fase di progettazione dal progettista dell’opera in collaborazione con il CSP”;

“La redazione del POS dove essere improntata su criteri di semplicità, brevità e comprensibilità, in modo da garantire la completezza e l’idoneità quale strumento di pianificazione degli interventi di prevenzione in cantiere, l’indicazione di misure di prevenzione e protezione e dei dpi, le procedure per l’attuazione delle misure da realizzare e i ruoli che vi devono provvedere”;

“Il PSS è redatto a cura dell’appaltatore o del concessionario, contiene gli stessi elementi del PSC con l’esclusione dei costi della sicurezza, ed è integrato con gli elementi del POS”.

L’utilizzo di questi modelli costituisce un metodo semplificato e standardizzato di produrre i documenti necessari per la sicurezza in cantiere.

Nei modelli uniformati contenuti in Sikuro 2018 si possono inserire tutte le informazioni necessarie al fine di redigere la documentazione utile, tenendo conto delle specificità del cantiere preso in considerazione e rispettando tutti gli obblighi di legge.

Con Sikuro 2018 potete elaborare tutti i documenti per la sicurezza, certi di disporre di uno strumento all’altezza delle vostre aspettative e completo di tutto: la semplicità delle schermate, l’intuitività dei passaggi e la precisione di ogni scheda vi faciliteranno di molto il lavoro di elaborazione di documenti così importanti riguardanti la sicurezza dei lavoratori nei cantieri.

Semplicità, brevità e completezza garantite, come espressamente richiesto dal decreto sopra citato.

Guarda il vedo di presentazione del software sicurezza Sikuro 2018