Chi siamo

Chi siamo

ITALSOFT GROUP è una Web company fondata nel 1984 grazie ad una joint venture con Apple. All’epoca la famosissima azienda americana cercava delle software house per sviluppare software per il suo rivoluzionario Macintosh.
I nostri fondatori, per informatizzare l’azienda edile dove lavoravano, cercavano dei PC rivoluzionari e il Macintosh aveva queste caratteristiche. Intuirono che portare il mouse nel settore dell’edilizia avrebbe rivoluzionato il settore. E così fu: grazie alla cooperazione con i migliori informatici dell’epoca realizzarono il primo software per il computo metrico utilizzabile con un mouse. Apple acquistò i primi 500 software per rivenderli tramite la sua rete vendita e fu un successo clamoroso: in un brevissimo periodo oltre 2.000 clienti acquistarono il software. Qualche anno dopo, con la crescita di Windows i nostri fondatori bussarono alla porta di IBM e anche in questo caso si trattò di un successo: per oltre 10 anni il software della casa americana per PC fu realizzato da ITALSOFT GROUP, portando il numero di posti di lavoro oltre i 7.000.
Come succede in rare storie fortunate, ITALSOFT GROUP ereditò tutti questi clienti diventando una delle software house più affermate in Italia.
Oggi ITALSOFT GROUP continua ad innovare offrendo ad aziende, società di ingegneria, studi di progettazione e uffici tecnici della Pubblica Amministrazione i suoi software gestionali ERP per il controllo di gestione a cui affianca servizi di formazione, consulenza professionale e aziendale.

ITALSOFT GROUP ha un Sistema di Gestione per la Qualità Certificato da CERTITALIA secondo la norma ISO 9001:2015.

logo certitalia

ITALSOFT GROUP si caratterizza per precisi valori distintivi, scoprili con un click qui.