TopManutenzioni

Software per la gestione della manutenzione
che pianifica, controlla e personalizza
le attività manutentive

TopManutenzioni

Topmanutenzioni-Programmazione

Per dare efficienza alla gestione dei tuoi interventi di manutenzione e per controllarne la redditività, scegli un software di gestione della manutenzione: aggiungi TopManutenzioni al tuo sistema informativo

Gestione delle manutenzioni.

TOPMANUTENZIONI è un software gestione manutenzioni che opera via Web,
è totalmente personalizzabile su commessa e gestisce gli interventi di manutenzione, in particolare:

attività manutentive impiantistiche civili
attività manutentive impiantistiche industriali
attività manutentive edili civili ed industriali

Che tu operi a chiamata o in attività miste, in conto proprio o con terzisti, o in ambito Global Service, per essere competitivo nella gestione degli interventi di manutenzione devi risultare efficiente!

L’efficienza è spesso legata alla professionalità di poche persone senza le quali il sistema organizzativo non può procedere e la loro assenza pregiudica l’affidabilità del sistema e quindi dell’azienda stessa.

Senza un efficiente sistema informativo agire in questo ambito è difficile, costoso, ed i volumi di lavoro alterni lo rendono presto poco controllabile.
In questo contesto, abbiamo progettato il software gestione manutenzioni web ITALSOFT, in grado di operare sia in autonomia gestionale che integrato al nostro sistema ERP TOPIMPRESA WEB ERP / TOPIMPIANTI WEB ERP.

Un modulo BIM – Building Information Modeling totalmente integrabile per trasformare TOPMANUTENZIONI in un software BIM: importa ed esporta i dati del modello nel file IFC locale o di un server web BIM. Se vuoi sapere di più su come ITALSOFT GROUP ha rivoluzionato il modo di lavorare con il BIM, scopri il modulo software BIM di Italsoft Group >

Topmanutenzioni-Asset impianto

Definizione dell’asset manutentivo.

Scegliere di lavorare con il nostro software gestione manutenzioni significa definire un asset manutentivo gerarchico ad albero a livelli infiniti che localizza/identifica l’appartenenza dell’oggetto manutentivo. Ai vari livelli è possibile assegnare agli oggetti manutentivi diversi attributi, per meglio definire l’oggetto manutentivo (descrizioni, foto, distinte, disegni, ecc.). Per ogni livello/oggetto è possibile assegnare contratti di diversa tipologia e le diverse attività da eseguire (predittive, preventive, a guasto, ecc.) .

Topmanutenzioni - Gestiome Chiamate

Un CRM all’interno del software gestione manutenzioni, per la gestione dei contatti e delle richieste di intervento

Con il software gestione manutenzioni TOPMANUTENZIONI, attraverso il modulo interno CRM, puoi definire i contatti per la gestione delle attività manutentive e il conseguente espletamento del servizio (cliente/fornitore/sub-appaltatore). In relazione agli interventi programmati o richiesti per effetto di guasti, ti è possibile aprire un ticket per la sua pianificazione e assegnazione a squadre interne o a sub-appaltatori esterni, a loro volta assegnatari di un sub-contratto manutentivo gestito dal modulo.

tekno-esportazione-excel

Preventivazione, pianificazione e consuntivazione
degli ordini di servizio attraverso i fogli di lavoro

Con il nostro software gestione manutenzioni, attraverso degli ordini di servizio, sarà possibile pianificare in un’agenda di gruppo gli interventi di manutenzione anche attraverso assegnazioni a squadre specifiche indicando tempi/materiali/attrezzature previste. I consuntivi delle attività manutentive eseguite e da contabilizzare vengono successivamente gestite all’interno del processo di gestione degli interventi di manutenzione con le funzionalità di consuntivazione dei costi interni, associando alla nota spese l’ordine di servizio/ticket di richiesta. Dalle rilevazioni dei costi o dall’esecuzione dei lavori su contratto, sarà poi possibile gestire l’autorizzazione alle emissioni delle fatture di vendita e dei sub-appaltatori in relazione delle condizioni contrattuali attraverso fatture dirette, da ordine quadro o soggette a Stati di avanzamento lavori.

tekno-esportazione-excel

Funzionalità del software di gestione manutenzioni

  • Gestione dell’asset manutentivo a livelli infiniti attraverso liste gerarchiche
  • Caricamento degli oggetti manutentivi con i relativi attributi (descrittivi, foto, disegni, schede excel, word, pdf, ecc.)
  • Gestione dei contratti intervenuti tra committenti/manutentore/sub-appaltatori/fornitori
  • Pianificazione delle attività manutentive da eseguire (preventive, predittive, ecc.)
  • Gestione delle chiamate d’intervento/assegnazione/pianificazione
  • Controllo delle attività manutentive eseguite e da eseguire, autorizzazioni, promemoria, check list
  • Gestione dei consuntivi di costo e di ricavo delle attività per livello di asset/committente/sub-appaltatore/fornitore/periodo
  • Contabilizzazione delle attività dei sub-appaltatori per i collaudi, per l’autorizzazione all’emissione delle fatture passive e per l’emissione delle fatture a ricavo per i committenti
  • Stampa della “storia” del cliente con l’elenco di tutte le attività ed i contatti tenuti con il cliente/fornitore/collaboratore
  • Contabilizzazione automatica delle attività nel ciclo passivo/attivo

Hai bisogno di aiuto?