TopIngegneria

Il software gestionale per studi
e società di ingegneria

TopIngegneria

topingegneria web erp

Topingegneria Web è un software gestionale per studi e società di ingegneria che serve a monitorare i costi di una pratica e a organizzare il lavoro. Topingegneria è molto semplice da usare.

Molte società d’ingegneria e tanti studi tecnici ben strutturati, gestiscono le proprie attività di controllo della progettazione e di controllo della redditività attraverso fogli Excel e software per la gestione della contabilità generale, senza rendersi conto della necessità di utilizzare uno strumento specifico, un software gestionale per studi e società di ingegneria.
Con il tempo, l’aumentare delle attività di progettazione unita ad una minore marginalità, generano inefficienze che limitano le possibilità di controllo dei costi, dei margini e della gestione finanziaria dell’attività che oggi sono indispensabili per gestire attività complesse come quelle relative alla progettazione.
La definizione dei tempi di progetto, la pianificazione delle attività di progetto, la gestione dei promemoria, la consuntivazione delle reali ore dedicate al progetto sono attività impossibili da gestire senza il supporto di una soluzione dedicata.
Abbiamo progettato e messo a punto un software gestionale per studi e società di ingegneria, un sistema integrato per offrirti una soluzione in grado di dare una volta per tutte una risposta adeguata a queste specifiche esigenze: TOPINGEGNERIA WEB ERP.
TOPINGEGNERIA WEB ERP è un software gestionale per studi e società di ingegneria che opera in ambiente Web su qualsiasi client Windows o Mac: può essere installato sul server aziendale del cliente attraverso l’acquisto delle licenze di utilizzo oppure può essere noleggiato attraverso l’utilizzo in modalità SaaS dei nostri server cloud.
Il canone include l’utilizzo del software, gli aggiornamenti, il backup dei dati, l’uso della banda internet e ti consente di evitare gli alti costi iniziali legati all’acquisto delle licenze del software, al costo di aggiornamento, ai costi di installazione e alle spese di gestione di tutta l’infrastruttura hardware.

Un modulo BIM totalmente integrabile trasforma TOPINGEGNERIA WEB ERP in un software BIM, per importare ed esportare i dati del modello nel file IFC locale o di un server web BIM. Il software di ITALSOFT GROUP implementa il modello BIM e rivoluziona il tuolavoro, se vuoi approfondire la conoscenza del modulo seleziona questo link: IL MODULO SOFTWARE BIM – Building Information Modeling di ITALSOFT GROUP

TOPINGEGNERIA WEB ERP è un software gestionale per studi e società di ingegneria molto semplice da usare: possiamo esemplificare il suo flusso logico in pochi punti. Vediamoli insieme.

gestione

PREVENTIVAZIONE ATTIVITA’ INGEGNERIA

icona-flessibile

ATTRIBUZIONE ATTIVITA’ PROGETTAZIONE - CONSUNTIVAZIONE ORE PROGETTAZIONE

icona-legge

VALUTAZIONE AVANZAMENTO ATTIVITA’ PROGETTUALI – FATTURAZIONE ATTIVITA’ PROGETTUALI – INCASSI ATTIVITA’ PROGETTUALI

file-excel

INTEGRAZIONE EXCEL PER REPORTISTICHE E RAFFRONTI
COSTI PRESUNTI CON COSTI REALI – COSTI REALI CON IMPORTI FATTURATI
COSTI REALI CON SOMME INCASSATE

topingegneria - software gestionale per società di ingegneria

Suddividi il progetto in microattività

Suddividi il progetto in microattività e stima le ore necessarie alla sua realizzazione  per poter eseguire una valutazione predittiva di quello che potrà essere il suo costo attribuendo per ogni ora di lavoro un costo interno standard. Potrai compilare un elenco di microattività per ogni tipologia di progettazione per aiutarti a dimensionare correttamente ogni attività progettuale. Quantifica in relazione alle caratteristiche della microattività le ore necessarie per svolgerla collegandola in un Gantt alle attività precedenti e successive per dimensionare correttamente la durata del progetto.

Assegna ogni microattività
ad un progettista

Se il progetto viene assegnato, assegna ogni microattività ad un progettista inserendo l’impegno nella sua agenda ed in quella del gruppo di lavoro ad esso collegata.

In relazione alle disponibilità e alle precedenti assegnazioni assegna le diverse attività di progetto ai collaboratori riempiendo via via le agende, incluso te se hai delle parti operative ed intervieni in più (o in tutte le microattività).
Con top ingegneria Web si può fare un uso intenso della gestione dell’Agenda personale e di gruppo, le microattività assegnate possono entrare nel planning di ogni progettista incaricato automaticamente. La necessità di condividere appuntamenti e promemoria su ogni dispositivo Pc, smartphone e tablet è diventata una necessità. Grazie alle tecnologie messe a punto da Microsoft e da Google i vostri appuntamenti e la visibilità sulla disponibilità della vostra agenda sarà sempre aggiornata in ogni dispositivo!

progettista

OGNI MICROATTIVITÀ PER PROGETTISTA

Fai consuntivare giornalmente le ore di lavoro ad ogni progettista assegnandole ad ogni microattività e ad ogni progetto

Far scaricare giornalmente le ore di lavoro ad ogni progettista è probabilmente l’attività che genera la maggior resistenza al cambiamento. E’ invece indispensabile e necessaria per comprendere l’andamento delle attività ed i reali costi di ogni progetto, un presupposto indispensabile per sfruttare al meglio il software gestionale per studi e società di ingegneria per monitorare l’avanzamento teorico dei lavori, inclusi i progetti interni o di studio, secondo la tecnica del cost to cost. L’usabilità via web facilita lo scarico delle ore e il riporto alla giornata seguente delle ore non scaricate, con il conseguente avviso automatico al Project Manager responsabile quando queste raggiungono un valore prefissato, aiutano a mantenere la necessaria diligenza ad alimentare il sistema.
Topingegneria - Rapportini di lavoro

Fai stimare l’avanzamento effettivo di ogni microattività per confrontare l’andamento in base alle ore consumate rispetto a quelle preventivate in relazione all’avanzamento effettivamente stimato

Un buon software gestionale per studi e società di ingegneria gestisce la stima dell’avanzamento delle attività di progettazione da confrontare all’avanzamento calcolato con il Cost to Cost e permette di monitorare sia il ritardo o il vantaggio delle attività di progettazione rispetto a quanto previsto, sia una stima delle redditività dell’attività di progetto. Una proiezione a finire dei costi e una proiezione a finire temporale del progetto, valutano la redditività globale e le aspettative del progetto.

Business Plan Immobiliare e valutazione delle operazioni immobiliari
Topingegneria-software gestionale per studi e società di ingegneria - fatturazione

Emetti le fatture in relazione al contratto

Appositi automatismi (Alert) creati in relazione agli accordi in contratto possono ricordarti quando emettere le fatture e impostare e pianificare il relativo pagamento, per registrane in seguito l’effettivo incasso.

Valuta l’esposizione finanziaria del progetto in relazione ai costi, alle fatture emesse ed agli incassi ottenuti

Con il nostro software gestionale per studi e società di ingegneria potrai monitorare i costi sostenuti, gli incassi registrati e gli incassi pianificati, per aiutarti a costruire una gestione finanziaria per progetto e dell’intera società.

Topingegneria-software gestionale per studi e società di ingegneria - modulo amministrazione finanza

Ottieni un cruscotto di controllo complessivo che individui rapidamente la situazione mensile di tutte le tue attività progettuali (a video e su Excel)

Senza un adeguato sistema di presentazione sintetica dei risultati qualsiasi sistema di business analisys vanifica la sua efficacia. L’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività ci consente di generare cruscotti di controllo perfettamente leggibili, in grado di dare un’immediata lettura della situazione di ogni progetto e dell’intera società in modo sintetico o, quando necessario, in modo analitico progetto per progetto. I cruscotti realizzati e generati su Excel si prestano ad ogni sorta di integrazione.

Topingegneria-software gestionale per studi e società di ingegneria - riepilogo commesse

Gestisci gli allegati documentali alle diverse microattività per facilitarne la tracciabilità o, se necessario, integra la nostra soluzione di Business Process Management che gestisce l’iter di autorizzazione all’emissione degli elaborati progettuali

Il reperimento di elaborati progettuali, verbali, domande ed ogni altra sorta di documento deve essere facile e veloce. Per offrire questa performance all’interno del nostro software gestionale per studi e società di ingegneria abbiamo predisposto un sistema di archiviazione semplificato che opera a livello di progetto e di microattività. Tale sistema è integrabile con ARXivar, il sistema di Business Process Management di cui puoi trovare maggiori informazioni nella scheda prodotto dedicata.

software gestionale per studi e società di ingegneria

Integra al sistema di contabilità industriale una delle nostre soluzioni per la gestione della contabilità generale, analitica e finanziaria

Se gestisci la contabilità generale internamente, avrai un sistema di gestione amministrativa, analitica e finanziaria integrato con il tuo sistema gestionale.

TOPINGEGNERIA WEB ERP è il software gestionale per studi e società di ingegneria che permette ai soci della società e dello studio di affrontare con maggiore managerialità e professionalità, e di conseguenza con maggiore serenità, il mercato dei prossimi anni grazie alla certezza di poter contare su un controllo attento dei costi e degli aspetti finanziari della propria attività.

Altri software che potrebbero interessarti

Assistenza su Topdoc

TopDoc >

Gestione documentale con BPM Business Process Management 

Tekno>

Computo metrico e contabilità lavori

Sikuro - software per i piani di sicurezza cantieri temporanei e mobili

Sikuro 2018>

Gestione piani di sicurezza

Termiko One >

APE e analisi energetiche Legge 10

Hai bisogno di aiuto?