Tekno

Computo metrico e contabilità lavori

Novità versione online teknoGO

tekno - software per il computo metrico

Tekno di Italsoft Group è il software per il computo metrico, la contabilità lavori, gli elenchi prezzi, l’analisi dei costi, il cronoprogramma lavori e i documenti inerenti alla contabilizzazione per i lavori pubblici (o privati) a corpo, a misura e in economia.

Tekno, il software per il computo metrico estimativo, permette all’utente di avanzare nella fase di progettazione con la stessa facilità che si ha lavorando sulla carta, procedendo nelle fasi di stesura degli elaborati con linearità e consequenzialità impareggiabili.

La creazione, la modifica e l’importazione degli elenchi prezzi sono completi e permettono di gestire al meglio tutte le casistiche di organizzazione e codifica delle voci di elenco prezzi tramite la selezione manuale dei parametri. Ciò consente di creare livelli di raggruppamenti liberi e non vincolati.

È disponibile una fornita biblioteca di elenchi prezzi base rilasciati dalle Amministrazioni Regionali e Provinciali, dalle Camere di Commercio, ecc. scaricabili dall’area dedicata.

Le funzioni di computazione avvengono con semplici operazioni di drag & drop. I testi possono essere copiati e incollati in tutte le parti del programma, proprio con le stesse modalità con cui si opera con i più comuni programmi di videoscrittura.

È possibile, inoltre, definire con criteri puntuali le modalità di stampa totali o parziali delle voci di elenco per il computo metrico, il libretto delle misure e i registri di contabilità. Sono disponibili la stampa in Excel mantenendo le formule di calcolo e la personalizzazione delle copertine che rendono superfluo qualsiasi intervento di modifica successiva. Si possono stampare qualsiasi tipo di quadro di raffronto fra elaborati o tra parti dell’elaborato stesso e la stampa del preventivo fino a 4 prezzi.

Tra le funzionalità del software per il computo metrico Tekno si sottolineano anche la personalizzazione della descrizione delle voci e delle misurazioni con immagini e note, i quadri economici di raffronto fra computi e libretti, la gestione del cronoprogramma lavori.

Con il software per il computo metrico Tekno, sono possibili l’importazione e l’esportazione di tutti gli elaborati in formati unificati e apribili da altri software, come il formato Six o Xpwe.

Si possono anche esportare l’elenco prezzi in file di tabulazione o Excel (con campi calcolati e formule) e creare verbali, esportabili in Word, da qualsiasi modello in possesso semplicemente copiando e incollandone il contenuto, aggiungendo i campi di compilazione attraverso un semplice tool di immediato utilizzo.

Il software per il computo metrico estimativo Tekno è il software più semplice e fruibile per la computazione e la contabilità lavori, sia in ambiente Mac che Windows.

Sei un nuovo cliente?

Tekno è completo di tutto

Tekno, il software di Contabilità e Computo Metrico, gestisce i seguenti elaborati,
come previsto dalla normativa sui Lavori Pubblici.

Novità versione online teknoGO

PREVENTIVAZIONE

Prezzario/Banca Dati/Listino
Elenco Prezzi
Analisi dei Prezzi
Computo Metrico
Computo Metrico Estimativo
Perizie di Variante e Suppletive
Quadri di raffronto
Calcolo incidenze della manodopera
Calcolo costi della sicurezza
Cronoprogramma (D.P.R. 207/2010)

CONTABILIZZAZIONE

Libretto delle Misure
Registro di Contabilità
Sommario del Registro
Stato di Avanzamento Lavori e Stato Finale
Certificati di Pagamento
Lista delle Ore in Economia
Lista delle Provviste e Lista dei Ferri
Giornale dei lavori
Verbali

Sei un nuovo cliente?

Tekno è semplice da utilizzare

Tekno è un software semplice da utilizzare: troverai in un unico file tutti i dati del tuo progetto (elenco prezzi, analisi, computi, perizie, libretti, SAL, certificati, ecc.).

Novità versione online teknoGO

Questa particolarità ti permette di trasferire con semplicità il tuo lavoro da un pc all’altro, da uno spazio Cloud (Dropbox o altri) al tuo hard disk, con la certezza di aver trasferito l’intero lavoro.

Sei un nuovo cliente?